Porto San Giorgio | Bilancio positivo per la serata dedicata alla prevenzione della donna presso la Sala Castellani di Porto San Giorgio.
"L'incontro sullo screening per il benessere della donna è andato davvero bene", il commento della presidentessa del Circolo del buon governo, Maria Lina Vitturini, che venerdì sera ha riunito molte donne alla sala Castellani di Porto San Giorgio per discutere e confrontarsi sulla salute del gentilsesso. A curare l'aspetto prettamente medico-sanitario, è stata la dottoressa Antonella Vitturini, ginecologa dell'ospedale "Murri" di Fermo.
Lo screening è l'intervento sanitario per mettere in evidenza una malattia nelle sue fasi iniziali e per diminuirne la conseguente mortalità. All'incontro ha preso parte anche l'onorevole Simone Baldelli. Sua, infatti, una proposta di legge per rendere lo screening gratuito. Al suo fianco anche l'assessore ai servizi sociali del comune di Fermo, Maria Antonietta Di Felice e il vice-sindaco di Porto Recanati, nonché presidente dei Circoli del buon governo delle Marche, Salvatore Piscitelli.
"La prevenzione deve essere vista come un beneficio anche per la collettività, poiché - il commento di Antonella Vitturini - prevenendo e curando, e magari anche debellando, alcune malattie, si potrebbe ottenere un risparmio sulle spese sanitarie".
11/02/2008
LINK ARTICOLO
I video di Simone Baldelli
VEDI GLI ALTRI VIDEO CANALE YOUTUBE
IL PARLAMENTARE DEL MESE
VEDI GLI ALTRI VIDEO CANALE YOUTUBE
IL PARLAMENTARE DEL MESE
lunedì 11 febbraio 2008
Screening per la prevenzione femminile
Etichette: Marche, Popolo della Libertà, screening giovani, Simone Baldelli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Iscriviti al: Podcast (Itunes)
Nessun commento:
Posta un commento