venerdì 19 ottobre 2007

WELFARE:BRUNETTA,CON LEGGE BIAGI OLTRE 2MLN OCCUPATI IN PIU'

(ANSA) - ROMA, 19 OTT - La legge Biagi, insieme al precedente pacchetto Treu, ha ''il merito di aver creato milioni di posti di lavoro in più'', considerando che in 10 anni (dal 1997 al 2006) l'occupazione e' cresciuta di circa 2,6 milioni di unità.
E ''non ha niente a che fare con la precarizzazione: se questa c'è, è dovuta al conservatorismo degli insider super-protetti che vogliono scaricare la flessibilità, pure necessaria al mercato del lavoro, solo sui giovani, che sono, quindi, gli outsider super-flessibili''. Lo ha affermato l'europarlamentare e vicecoordinatore di Forza Italia Renato Brunetta, presentando il libro ''Giu' le mani dalla legge Biagi'' (edito da Il Giornale-Free), che domani sarà distribuito in 1000 copie anche nel corso della manifestazione organizzata a Roma, in difesa delle norme che portano il nome del giuslavorista bolognese ucciso nel marzo del 2002.
Il libro, che pubblica integralmente il Libro Bianco sul mercato del lavoro in Italia del 2001 e riporta, tra gli altri, alcuni saggi di Giuliano Cazzola, presidente del Comitato per la difesa e l'attuazione della legge Biagi, e di Simone Baldelli, deputato di Fi e componente della commissione Lavoro alla Camera, ''è un libro dovuto a Marco Biagi, al suo lavoro e alla sua intelligenza e fa chiarezza, una volta per tutte, dopo anni di feroci, inutili e stupide bugie'', ha aggiunto Brunetta. (ANSA).

1 commento:

Anonimo ha detto...

della legge Biagi è stato fatto un abuso, prima lavoravo nel turismo con contratto a tempo determinato e prendevo la disoccupazione ora con la legge Biagi non piu perché risulto autonomo e in piu rpendo sempre lo stesso stipendio e con il 20% di contributi anziché con il 32,70%. E' un successo?

Iscriviti al: Podcast (Itunes)

Archivio blog