mercoledì 9 gennaio 2008

RIFIUTI: BALDELLI (FI), GRAVE CHE IN AULA NON VENGA PRODI

(ANSA) - ROMA, 9 GEN - ''Il fatto che oggi nell'Aula di Montecitorio a tenere l'informativa sui rifiuti in Campania sarà il ministro Vannino Chiti e non il Presidente del Consiglio, Prodi, come da noi richiesto in sede di conferenza dei capigruppo, è molto grave sul piano istituzionale e politico''. Ad affermarlo è il deputato di Fi Simone Baldelli in una nota.
''Sul piano istituzionale - aggiunge - data la drammatica rilevanza dell'argomento in questione, si tratta dell'ennesimo sgarbo di Prodi nei confronti del Parlamento, mentre su quello politico si tratta di un gesto con cui il Governo, e in particolare i ministri direttamente interessati, si sottraggono al dibattito e al confronto sui loro atti e sulle loro responsabilità''. (ANSA).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Onorevole Baldelli,sono contento che più di tanti altri si sta occupando del grave problema dei rifiuti che affligge oramai la campania da decenni lasciando che le associazioni non riconosciute lucrino sopra e che la politica clentelare faccia aumentare in maniera spaventosa il numero degli addetti alla pulizia senza motivo e utilità. Tutto ciò è vergognoso,soprattutto in questo momento,in cui si richiede l'uso dell'esercito per risolvere il problema,in cui ahimè..i nostri agenti di polizia,carabinieri,delle forze armate tutte anzichè garantire l'incolumità delle persone si vedono costretti a garantire il perfetto e indisturbato viaggio dei camion della spazzatura presso le discariche,anzichè proteggere i cittadini sono a proteggere le discariche!!!Tutto ciò è vergognoso,più di tutto è vergognoso che soldi: milioni di euro,sono stati spesi senza risolvere niente,alla luce di tutti,ma con silenzi clientelari.E' vergognoso che la situazione invece di procedere a una soluzione procede verso il disfacimento,procede verso il passaggio di colpe da governatore a sindaco,da sindaco a presidente del consiglio.
E tutto ciò è ancora all'inizio.
Ora tutto ciò si cerca di risolverlo inviando e creando discariche presso le zone dell'irpinia,le mie zone,le zone che sono gia state al centro dell'attenzione per gli scontri della discarica di Savignano.Infatti ora credono di trovare la soluzione di nuovo qui,facendo dichiarare discarica natuarale un appenzzamento di ettari e ettari di terreno ora adibito al pascolo,alla coltivazione. Ma come si fa! qui tutto ciò che abbiamo è l'aria,il paesaggio e vorrebbero distruggere il tutto.

On- Baldelli grazie.


Elio D.G.

Anonimo ha detto...

Il governo con Berlusconi in testa vuole bruciare tutto in maniera "pulita" che di pulito ha ben poco. Se vi informaste su come si possono gestire in maniera alternativa i rifiuti vi rendereste conto che esistono ottime soluzioni. Pulite e più economiche dei termovalorizzatori.
Guardate qui:
http://it.youtube.com/watch?v=BYaC3EqsGyQ

Iscriviti al: Podcast (Itunes)

Archivio blog