Porto San Giorgio | Candidato sindaco scelto anche per Forza Italia: è il civico Andrea Agostini. Conferenza stampa di ufficializzazione ieri presso il Caffè 900 di Porto San Giorgio.
di Chiara Marzan
Anche Forza Italia ha deciso il suo candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative a Porto San Giorgio: Andrea Agostini.
Il nome del civico sembra essere ormai una costante nei partiti che fanno riferimento al centro destra: dopo l'ufficializzazione della Lega, di Alleanza Nazionale e della vicinanza sempre più prossima dell'UDC, anche per Forza Italia massima fiducia al giovane avvocato sangiorgese alla sua prima esperienza politica sostenuto dalle liste civiche Viva San Giorgio e Uniti per la città.
Presenti alla conferenza stampa, ieri presso il consueto teatro del centralissimo Caffè 900, l'onorevole Remigio Ceroni, Simone Baldelli, il consigliere provinciale di FI Pietro Brugnoni, quello comunale Maria Lina Vitturini oltre ad Antonio Biondi e Galizio Zallocco, repubblicani ma anche loro sostenitori della candidatura di Agostini.
"Andrea Agostini è un giovane professionista con la passione per la politica" sono state le parole di Ceroni all'inizio della conferenza.
"Davanti ad un centro sinistra sempre più frammentato nei tre sotto schieramenti del PD, della Sinistra Arcobaleno e della lista civica Libera Cittadinanza - sono le parole di Agostini - noi vantiamo una salda coesione testimoniata dalla vicinanza anche di Forza Italia e di quella imminente dell'UDC."
La presentazione della seconda lista civica "Uniti per la città" programmata in maniera ufficiale per Sabato 16 Febbraio, sempre al Caffè 900, è stata fatta in maniera informale nel corso di una cena Martedì sera, presso il ristorante "Don Diego" di Lido di Fermo, alla quale hanno partecipato anche tutti i civici della prima lista "Viva San Giorgio".
Ospite della serata l'onorevole Franco Ciccioli di AN che ha ribadito il sostegno e la fiducia nei confronti di Agostini con questa battuta: "è la prima volta che vengo a cena a Porto San Giorgio e invece di incontrarmi col mio partito ho accettato l'invito di Agostini."
Presente anche il super papà di Porto San Giorgio, Adelmo Pierantoni, finito alla ribalta della stampa nazionale per la nascita, lo scorso Ottobre, dei suoi cinque gemellini.
"Adelmo - sono state le parole di Agostini - sarà il testimonial della nostra campagna politica perché incarna il perfetto esempio di giovane sangiorgese residente a Lido di Fermo per il carovita che c'è a Porto San Giorgio. Il mio programma sarà molto orientato al sostegno delle giovane coppie. Il mio sogno sarebbe quello di mettere in mano, ad Adelmo e sua moglie Sara, le chiavi di un pulmino col quale potrà spostarsi con tutta la sua numerosa famiglia dato che per il momento si servono di un mezzo affittato."
15/02/2008
LINK ARTICOLO
I video di Simone Baldelli
VEDI GLI ALTRI VIDEO CANALE YOUTUBE
IL PARLAMENTARE DEL MESE
VEDI GLI ALTRI VIDEO CANALE YOUTUBE
IL PARLAMENTARE DEL MESE
venerdì 15 febbraio 2008
Anche Forza Italia con Andrea Agostini
Etichette: Marche, Popolo della Libertà, rassegna stampa, Simone Baldelli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Iscriviti al: Podcast (Itunes)
Nessun commento:
Posta un commento