giovedì 13 marzo 2008

PDL: PRECARI; BALDELLI, VELTRONI DEMAGOGICO E STRUMENTALE

PDL: PRECARI; BALDELLI, VELTRONI DEMAGOGICO E STRUMENTALE
(ANSA) - ROMA, 13 MAR - ''In tema di precariato Veltroni è costretto ad aggrapparsi in modo demagogico e strumentale ad una battuta scherzosa di Silvio Berlusconi, perché evidentemente non può vantare nessuna iniziativa concreta'' dei due governi guidati da Romano Prodi. E' quanto afferma Simone Baldelli, componente del Pdl della commissione Lavoro della Camera.
Secondo Baldelli ''il primo governo Prodi, di cui lo stesso Veltroni faceva parte, con la legge Treu e il lavoro interinale scatenò l'esplosione in Italia di una flessibilità alla quale solo la legge Biagi ha imposto regole e binari da rispettare''.
''Inoltre - prosegue il deputato azzurro - nel corso di questa legislatura, la commissione Lavoro della Camera ha svolto una lunga indagine conoscitiva sul rapporto tra flessibilità e precariato ma il centrosinistra, a causa delle proprie divisioni interne e per timore di vedere smontati i propri fallimentari teoremi sulla legge Biagi, non ha avuto il coraggio di stendere una relazione conclusiva dei risultati dell'indagine che facesse finalmente chiarezza su questo tema''. (ANSA).


ELEZIONI: BALDELLI (PDL), SU PRECARI VELTRONI DEMAGOGICO E STRUMENTALE
Roma, 13 mar. - (Adnkronos) - "In tema di precariato Veltroni è costretto ad aggrapparsi in modo demagogico e strumentale ad una battuta scherzosa di Silvio Berlusconi, perché evidentemente non può vantare nessuna iniziativa concreta né del governo attualmente in carica e né del primo governo Prodi, di cui lo stesso Veltroni faceva parte, che con la legge Treu e il lavoro interinale scatenò l'esplosione in Italia di una flessibilità alla quale solo la legge Biagi ha imposto regole e binari da rispettare, come dimostra la vicenda dei call center in cui il ministro Damiano ha potuto emanare una circolare interpretativa della stessa legge Biagi per impedire un uso distorto di alcuni contratti". E' quanto afferma il deputato azzurro Simone Baldelli, componente della commissione Lavoro della Camera dei deputati.
"Inoltre, nel corso di questa legislatura, la commissione Lavoro della Camera ha svolto una lunga indagine conoscitiva sul rapporto tra flessibilità e precariato ma il centrosinistra, a causa delle proprie divisioni interne e per timore di vedere smontati i propri fallimentari teoremi sulla legge Biagi, non ha avuto il coraggio di stendere una relazione conclusiva dei risultati dell'indagine che facesse finalmente chiarezza su questo tema", conclude Baldelli.

LINK AGENZIA DI STAMPA

1 commento:

Anonimo ha detto...

On. Baldelli,
E' partita la propaganda elettorale. Nessuno parla, nè a destra nè a sinistra, dei vincitori e degli idonei dei concorsi pubblici a tempo indeterminato. Vi siete dimetincati di noi? Intanto diverse amministrazioni stanno avviando le procedure per la graduale stabilizzazione dei lavoratori precari; io, invece, resterò a casa disoccupato. Mia unica colpa? Aver dato priorità ai concorsi a t. inderminato ed averli superati.
Con la speranza che la sua coalizione, in caso di vittoria, si ricordi dei suddetti, porgo distinti saluti.

Iscriviti al: Podcast (Itunes)

Archivio blog