lunedì 7 aprile 2008

Edizione del 7 aprile 2008


Agostini: “La sinistra è una sciagura per P.S.Giorgio”

PORTO SAN GIORGIO - Arriva anche da Roma l’appoggio del PdL alla candidatura di Andrea Agostini a sindaco. Infatti a stringergli la mano, ieri, in un comizio elettorale in piazza della Stazione c’era l’onorevole Fabrizio Cicchitto.

Insieme a loro, sul palco, anche gli onorevoli Remigio Ceroni e Simone Baldelli e il senatore Francesco Casoli. “Questa sinistra è una sciagura per la città, con cinque anni di immobilismo dettati dalle continue lotte intestine della maggioranza. Noi del centrodestra – parla alla gente Agostini – siamo tutti uniti e compatti per la necessità di rinnovamento. La sinistra, invece, è spaccata in 4 tronconi, dall’estrema sinistra a chi, pur essendo di quell’appartenenza politica non ha il coraggio di ammetterlo, a chi decide di correre da solo”.

La critica di Agostini è pungente: “Si sono preoccupati solo ora di aggiustare il manto stradale intorno alla rotonda della palma in piazza della Marina, ma a pochi metri c’è quello scempio del cinema Excelsior. Lì in tutti questi anni non hanno fatto niente”. Una pioggia di critiche anche sul piano di spiaggia che, secondo Agostini, rema contro la voglia di investire dei concessionari di spiaggia, e sul porto: “Se votate – il candidato si rivolge ai sangiorgesi – uno dei quattro candidati di sinistra lo sviluppo di quell’area rimarrà fermo per altri 5 anni”.

Lui è per residence e alberghi all’interno dell’area portuale e per il residenziale fuori dallo spazio del porto. “Vogliono pure chiudere il lungomare ed hanno strumentalizzato il loro architetto di Bologna – si riferisce a Cervellati, contattato dall’amministrazione per fornire delle indicazioni progettuali sull’intera area sud della città - come se da noi non ci fossero validi professionisti da interpellare”. Critiche a 360 gradi su tutto ciò che è stato fatto dall’amministrazione. Lapidario il commento di Ceroni: “Un candidato straordinario”.
G.F.

LINK ARTICOLO





Primo comizio in piazza per il candidato Andrea Agostini
Porto San Giorgio
| Tanta gente ad ascoltare la ventata di innovazione che il candidato sindaco per il centro destra ha per Porto San Giorgio. Presente l’on. Fabrizio Cicchitto, Remigio Ceroni, Simone Baldelli e Francesco Casoli.

di Chiara Marzan

Sembra non avere limiti la candidatura di Andrea Agostini a sindaco di Porto San Giorgio. Dopo l'appoggio del PDL sangiorgese, oltre alle sue due civiche "Viva San Giorgio" e "Uniti per la città", gli appoggi arrivano anche "dall'alto", per la precisione da Roma.
La testimonianza di ciò è stata la presenza dell'on. Fabrizio Cicchitto nel comizio pubblico, il primo, che il candidato ha tenuto Domenica mattina nella piazza di Porto San Giorgio. A stringere la mano di Agostini anche Remigio Ceroni, Simone Baldelli e Francesco Casoli.
Un tono di voce squillante per toccare con mano e parlare di questioni nel cuore dei sangiorgesi: il porto, l'ex cinema Excelsior, i parcheggi, il lungomare. La gente presente nella platea rispondeva in coro alle domande rivolte da Agostini. "Una sciagura" è stato questo il modo in cui il candidato ha definito l'esperienza di governo della sinistra a Porto San Giorgio. Sciagura - ha spiegato Agostini - "dovuta alla presenze delle troppe lotte intestine che hanno caratterizzato la maggioranza, decretando il totale immobilismo del paese, e che il centrodestra conta di risolvere vantando una solida compattezza e unione".
Fa esempi concreti Agostini: "soltanto ora, a pochissimo dalle elezioni, si sono preoccupati di fare un minimo di manutenzione del fondo stradale intorno la palma davanti all'ex cinema Excelsior facendo finta di non vedere proprio l'ex cinema, proprio lì davanti, che rappresenta un autentico scempio a troppo anni ormai."
Non è stato risparmiato il discorso del piano spiaggia fatto in un modo, secondo Agostini, che va contro la voglia di investire dei concessionari di spiaggia. Critiche su ogni fronte per l'operato dell'amministrazione Brignocchi per un comizio che ha impressionato positivamente gli onorevoli presenti e che hanno rinnovato il pieno appoggio ad Agostini definendolo "un candidato eccezionale."
07/04/2008
LINK ARTICOLO

Nessun commento:

Iscriviti al: Podcast (Itunes)

Archivio blog