martedì 17 giugno 2008

LAVORO: CAZZOLA E BALDELLI (PDL), SUCCESSO MAGGIORANZA SU USURANTI

Roma, 17 giu. - (Adnkronos) - ''L'Assemblea ha approvato le due mozioni presentate da PdL e Lega, primo firmatario Giuliano Cazzola, e dall'Udc, che impegnano il Governo a riaprire con idonei provvedimenti legislativi i termini della delega scaduta il 31 maggio. Analogo impegno ha assunto il sottosegretario Viespoli a nome dell'Esecutivo.
Nello stesso tempo la Camera ha respinto la mozione del Pd nella parte in cui tendeva a riconfermare i contenuti dello schema di decreto delegato varato frettolosamente dal governo Prodi, con evidenti forzature delle norme di delega''. E' quanto sottolineano in una nota congiunta i deputati della Pdl Simone Baldelli e Giuliano Cazzola.
''Governo e maggioranza hanno dunque dimostrato grande sensibilità per la soluzione dei problemi dei lavoratori adibiti a mansioni usuranti entro il corrente anno, nel rispetto della necessaria tutela dei diritti di chi lavora e in conformità ai principi dell'equilibrio finanziario del sistema pensionistico. In tale prospettiva -concludono Baldelli e Cazzola- è importante la convergenza realizzata con una parte significativa dell'opposizione''.

Nessun commento:

Iscriviti al: Podcast (Itunes)

Archivio blog