lunedì 29 settembre 2008

LAVORO: BALDELLI, SU ISTAT AUTOGOL DI FRANCESCHINI E DAMIANO

(ANSA) - ROMA, 29 SET - ''Tale e tanta è la brama che hanno gli esponenti del Pd di attaccare a testa bassa il presidente Berlusconi e la sua maggioranza che qualcuno finisce per fare dei clamorosi autogol, come e' accaduto oggi a Franceschini e Damiano, i quali sono riusciti a dire che la colpa dell'aumento dei disoccupati dal 2007 al 2008 sarebbe dell'attuale Governo, mentre il dato Istat che loro citano si basa su un rilevamento effettuato dall'aprile al giugno di quest'anno (il governo Berlusconi è entrato in carica l'8 maggio!)''. Lo dichiara Simone Baldelli, vice presidente dei deputati del Pdl.
''E dunque se c'e' una eventuale responsabilità politica per quel dato - prosegue l'esponente del Pdl -, che comunque va letto nella sua complessità, essa va attribuita non all'attuale Governo, ma semmai a quello guidato da Romani Prodi, in cui lo stesso Damiano era Ministro del Lavoro, e di cui Franceschini è stato un autorevole sostenitore sia sul piano parlamentare che su quello politico''.
''Tuttavia - conclude Baldelli - questo atteggiamento inutilmente bilioso e forzatamente strumentale oltre a produrre figuracce offre un modello non proprio positivo di opposizione''.(ANSA).

Nessun commento:

Iscriviti al: Podcast (Itunes)

Archivio blog