giovedì 2 ottobre 2008

FINANZIARIA: BALDELLI (PDL), RICONOSCIMENTO VINCITORI CONCORSI

(ANSA) - ROMA, 2 OTT - Simone Baldelli, del Pdl, rivendica il subemendamento al disegno di legge collegato alla finanziaria, approvato dalla commissione lavoro della Camera, sulla ''priorità di assunzione dei vincitori di concorso all'interno delle procedure di stabilizzazione''.
''Si tratta - spiega Baldelli - di un atto importante e concreto di attenzione verso decine di migliaia di vincitori di concorso che da anni aspettano di essere assunti e che oggi, grazie alle disposizioni volute dal ministro Brunetta, ulteriormente rafforzate dal subemendamento approvato ieri, vedono non più mortificato come negli anni scorsi, ma riconosciuto e premiato, il merito che loro stessi hanno dimostrato''. (ANSA).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo bene.
Sono vincitrice di concorso all'ex APAT (ora ISPRA) da 2 anni e non mi hanno mai chiamata dando la precedenza ad altri.

Il brutto è che prima lavoravo come precaria all'APAT, ma dopo l'assenza per gravidanza/maternità mi hanno dato il benservito ed il concorso era la mia unica possibilità di tornare.

st.capodici@tiscali.it

Anonimo ha detto...

Ill.mo On. Simone Baldelli,
chi Le scrive è uno dei tanti idonei rimasti in attesa, senza speranza, del concorso pubblico a 184 posti di Vigile del Fuoco bandito nel ’98.
Non Le dico come mi sono sentito quando ho appreso che il governo ha autorizzato l'assunzione di 1135 vigili discontinui (precari), che a differenza nostra non hanno dovuto nemmeno superare le sei prove concorsuali.
La cosa assurda è che con il decreto milleproroghe del 2008 hanno autorizzato la proroga della validità della nostra graduatoria per l'ottavo anno consecutivo per assumere solo 52 unità a fronte delle 1135 unità dei discontinui (precari).
Abbiamo persino creato un comitato dove un cospicuo gruppo di idonei al concorso pubblico 184 posti V.V.F. lotta giorno dopo giorno per far valere i propri diritti sanciti dall’articolo 97 della Costituzione, che recita:“Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso”.
Il Comitato 184 V.F. è disposto a qualsiasi cosa pur di vedere realizzato questo nostro sogno ed è per questo che il 7 ottobre prossimo ha organizzato uno sciopero della fame ad oltranza in piazza Montecitorio, in merito a ciò, La invitiamo a sostenerci ufficialmente durante la manifestazione, sperando di ottenere risposte concrete dall'amministrazione.
Lei che ha preso sempre a cuore i problemi dei cittadini e di chi con merito ha superato un concorso è la nostra unica speranza, non ci chiuda la porta in faccia, lotti con noi e per noi, ci guidi magari nelle iniziative da prendere da qui a dicembre data di scadenza della graduatoria, non ci deluda anche Lei, non molli la presa, La prego.

Anonimo ha detto...

On. Baldelli,
Sono un IDONEO al concorso pubblico per 184 VVF (anno 1998). Sono parte di una graduatoria, ormai, di poche centinaia di persone (sotto i 1000) che ancora aspetta assunzione. Per anni abbiamo creduto ai vari governi e personaggi che ci hanno sempre rassicurato... Il tempo a nostra disposizione oramai sta terminando e già si parla di nuovi concorsi. SI è fatta anche una stabilizzazione SENZA PENSARE A NOI ULTIMI IDONEI RIMASTI... Abbiamo superato tutte le prove del concorso e siamo REALMENTE IDONEI a fare questo mestiere così importante per tutti. Colmeremmo, anche se con pochi uomini, una parte di lacuna relativa alle esigenze numeriche di personale dovute al normale tourn-over. Vi scrivo perchè ho visto che AVETE a cuore i problemi dei giovani e dei lavoratori in generale...
Vorrei, credo di poterlo dire a nome di tutti, che "lottasse" con noi affinchè la nostra voce possa arrivare dove occorre per poter essere finalmente assorbiti.
Vi ringrazio per l'impegno che vorrete dedicarci.

Anonimo ha detto...

Gent.mo On. Baldelli,speriamo in bene, sono una Prof. precaria della scuola vincitrice del concorso del 2000 sono ben 8 anni anzi quasi nove che aspetto di entrare in ruolo...nel frattempo sono entrate persone che grazie a (NOCOMMENT!!) sono riusciti a fare "concorsi detti riservati" (non concorsi ma corsi di 150 ore!!, con esamino proforma, bastava aver maturato tot giorni di supplenza...)...Ben venga la giustizia anche se poi alla fine i "furbetti" non muiono mai e temo fortemente che loro rimarranno a fare gli insegnati ed io vincitrice di concorso sarò a casa a far la calzetta!! Grazie comunque perchè almeno qualcuno doveva iniziare a mettere ordine e giustizia!
Prof. anonima

Anonimo ha detto...

On.Baldelli
sono un'idonea in graduatoria presso l'Enit dal 2002 anno in cui è stato espletato il concorso.
Tutt'ora siamo in attesa di sapere che fine faremo , ogni volta che telefono l' Enit mi risponde che non hanno notizie in merito.
Inutile dire che spero di poter finalmente essere assunta dopo aver studiato mesi e aspettato lo sbocco delle assunzioni.
Nell'attesa ho lavorato come interinale presso privati e ora sono disoccupata da alcuni mesi....
Cosa farà per noi idonei che l'abbiamo sostenuta durante le elezioni?
Lei ci ha promesso di rimettere ordine nel caos creato dal precedente Governo con l'assunzione illegittima dei precari, infatti sono stati assunti al nostro posto senza aver superato nessun concorso come prevede la Costituzione.
Sono ancora fiduciosa del suo operato, ma non ci deluda anche Lei, rimetta un po di ordine e legalità, siamo in tanti a sperarci.
Grazie a nome di tutti gli idonei e vincitori.
Ivy

Anonimo ha detto...

Premetto che sono un vincitore di concorso. Ringrazio Baldelli per l'impegno profuso ed i risultati concreti ottenuti. Il diritto di precedenza è una norma di buon senso visto il chiaro di luna della situazione economico-finanziaria. Mi preme dire agli amici idonei però che loro possono essere assunti solo nel caso in cui vi siano ulteriori carenze di organico (certificate dalla pianta organica), sempre se la loro graduatoria è ancora in vigore (aggiungendo che quelle più vecchie di 2 anni sono TUTTE prorogate per motivi clientelari) e la scelta dell'ammministrazione non è quella di bandire nuovi concorsi., Quindi non devono aspettare l'assunzione perchè le possibilità sono giustamente pochissime. Possono solo chidere diritto di precedenza sui precari. STOP

Iscriviti al: Podcast (Itunes)

Archivio blog