
Articolo del giorno 07/10/2008 Regione
Consiglieri, deputati e senatori
ANCONA - Fanno parte del coordinamento regionale del Pdl: on. Ignazio Abrignani, sen.Mario Baldassarri, on.Simone Baldelli, on. Claudio Barbaro, Ottavio Brini (consigliere regionale) Pietro Alberto Brugnoni (coordinatore provinciale), Giacomo Bugaro (cons. reg.), Franco Capponi (cons.reg.), sen. Francesco Casoli, Guido Castelli (cons.reg.), on. Remigio Ceroni, Enrico Cesaroni (cons.reg.), on. Carlo Ciccioli, Graziella Ciriaci (cons.reg.), Giancarlo D’Anna (cons. reg.), Loriana Dichiara, Elisabetta Foschi (coordinatore provinciale), Roberto Giannotti (cons.reg.), Mario Lattanzi (coordinatore provinciale), Silvano Martinotti, Francesco Massi (cons.reg.), Fabrizio Pagani (coordinatore regionale Azione Sociale), sen. Salvatore Piscitelli, Fabio Pistarelli (cons.reg.), Franca Romagnoli (cons.reg.), VFittorio Santori (cons.reg.), Daniele Silvetti (cons.reg.), Oriano Tiberi (cons.reg.).
LINK ARTICOLO
Martedì 07 Ottobre 2008
Pdl Marche, nasce il coordinamento
Ceroni e Ciccioli varano la commissione dei 28 “saggi”. «Pronti per le amministrative »
di CLAUDIA GRANDI
ANCONA - Al via da ieri il processo di unificazione di Forza Italia e An nel Popolo delle libertà. Con la scelta dei componenti del Coordinamento regionale del Pdl, anche nelle Marche ci si sta avvicinando a grandi passi verso la costituzione del soggetto unico. Sono 28, nella regione, i membri del Coordinamento: i parlamentari Abrignani, Baldelli, Casoli, Ceroni, Piscitelli (Fi), Baldassarri, Barbaro, Ciccioli (An), i consiglieri regionali Brini, Bugaro, Capponi, Cesaroni, Ciriaci, Giannotti, Massi, Santori e Tiberi (Fi), Castelli, D'Anna, Pistarelli, Romagnoli, Silvetti (An), i coordinatori provinciali di Fi Bugnogni e Lattanzi, di An Foschi. Per i partiti minori, Dichiara (Popolari liberali di Giovanardi), Martinotti (Dc per le autonomie) e Pagani (Azione sociale).
Tra i primi impegni del neonato Coordinamento, la campagna elettorale per le amministrative e le Provinciali del 2009, con uno sguardo attento alle Regionali del 2010: obiettivo, conquistare almeno tre Province su quattro. «Oggi - ha detto Ciccioli - i sondaggi ci danno sopra il 50%. Con la fondazione del Pdl siamo certi di poter portare in dote questo consenso nei prossimi appuntamenti elettorali. Del resto il centrosinistra è in difficoltà a causa delle forti conflittualità interne, della discontinuità politica e dei continui avvicendamenti in Giunta. Nei Comuni e nelle Province contiamo di ripetere il "caso Fano"». Alleanze elettorali, candidature e programmi, al primo punto dell'agenda del Coordinamento. «Ai marchigiani - ha spiegato Ceroni - vogliamo offrire una proposta politica alternativa a quella di questo governo regionale che ha tartassato i cittadini oltre ogni misura». Attenzione, in particolare, sarà rivolta alla difficile situazione economica della regione, perché «mentre il Fabrianese è in crisi, in Regione ci si dedica a un indecente balletto di poltrone», ha detto Piscitelli. «E' in crisi il modello marchigiano - ha detto Bugaro - Anche se Spacca può essere certo che se per la A.Merloni ne sarà fatta richiesta il Governo attiverà gli strumenti della legge Marzano, non può essere solo Roma ad intervenire Per tutte quelle aziende che rischiano di essere travolte dalla crisi Merloni e delle quali i sindacati non si occupano, la Regione dovrà attivare strumenti locali».
Da ripensare, secondo Casoli, l'intera politica economica nella regione. «La mappa dell'economia marchigiana va riscritta - ha spiegato - partendo da quegli strumenti urbanistici che hanno portato nei decenni alle concertazioni industriali». Sotto accusa, in particolare, la politica di internazionalizzazione della Regione. «Si sono aiutate le aziende ad investire fuori dalle Marche», ha lamentato Ciccioli. Il vero problema, secondo Capponi, è che «nelle Marche la tassazione ha devastato le piccole imprese».
LINK ARTICOLO
LA7: BALDELLI, DI PIETRO E FERRERO OSPITI DI EXIT
(ANSA) - ROMA, 7 OTT - Secondo appuntamento con 'Exit', programma d'informazione condotto da Ilaria D'Amico e in onda domani alle 21.10 su La7.
Tra gli ospiti della puntata di domani, Simone Baldelli (Pdl), Antonio Di Pietro (Idv), Paolo Ferrero (Prc), Susanna Camusso (Segr. Cgil Lombardia), Luigi Abete (Presidente Unione Industriali di Roma e BnL) e il giornalista del Corriere della Sera, Massimo Mucchetti. La consolidata formula della trasmissione, che va in onda per la quarta edizione, prevede una prima parte della puntata dedicata al mondo del lavoro e pone poi in primo piano le grandi inchieste realizzate dalla redazione attraverso diversi linguaggi televisivi: filmati, schede informative, candid camera e talk show.
La seconda parte del programma e' invece dedicata, a pochi giorni dall'iniziativa referendaria dell'onorevole Di Pietro per abrogare il 'lodo Alfano, al tema della legalita' e della nuova Tangentopoli esplosa nel paese. (ANSA).
I video di Simone Baldelli
VEDI GLI ALTRI VIDEO CANALE YOUTUBE
IL PARLAMENTARE DEL MESE
VEDI GLI ALTRI VIDEO CANALE YOUTUBE
IL PARLAMENTARE DEL MESE
martedì 7 ottobre 2008
RASSEGNA STAMPA DEL 7 OTTOBRE 2008
Etichette: comitato, coordinamento, Exit, La7, Marche, Popolo della Libertà, rassegna stampa, Simone Baldelli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Iscriviti al: Podcast (Itunes)



Nessun commento:
Posta un commento