giovedì 22 gennaio 2009

FINI ALLA SAPIENZA: CAMERA, SOLIDARIETA' GOVERNO E GRUPPI

(ANSA) - ROMA, 21 GEN - Unanime solidarieta' nell'Aula della Camera a Gianfranco Fini da parte delle forze politiche e del governo per le contestazioni da lui subite all'Universita' 'La Sapienza' di Roma questo pomeriggio.
''Mi associo alla solidarietà per il presidente Fini - ha detto il ministro Elio Vito - ma la libertà di contestare va garantita al pari di quella di permettere a ciascuno di esprimere la propria opinione.
Con Fini si è schierata dapprima Marina Sereni del Pd. ''Mentre la reazione del presidente della Camera è stata giusta - ha spiegato l'esponente dell'opposizione - non lo sono state quelle di molti esponenti del centrodestra che hanno attaccato i contestatori usando parole troppo forti''.
Di episodio ''ingiustificabile e con precedenti'' ha parlato Pier Ferdinando Casini dell'Udc: e quello dei precedenti è un concetto su cui hanno battuto soprattutto esponenti del centrodestra. ''Alla 'Sapienza' - spiega Simone Baldelli (Pdl) è stato impedito al Papa di parlare: questi fatti non possono essere tollerati nelle università''. (ANSA).


CLICCA QUI PER VEDERE L’INTERVENTO IN AULA DEL 21 GENNAIO 2009

Nessun commento:

Iscriviti al: Podcast (Itunes)

Archivio blog