mercoledì 4 marzo 2009

DDL LAVORO: BALDELLI, SU PRECARI SINISTRA NON PUO' PARLARE

(ANSA) - ROMA, 4 MAR - ''Quello delle stabilizzazioni è un argomento sul quale il centrosinistra non ha alcun titolo per parlare, perché in passato ha combinato soltanto enormi pasticci, creando false aspettative e grandi delusioni per molti lavoratori''. Lo afferma Simone Baldelli del Pdl.
''Durante il governo Prodi - spiega - dopo aver sparato per mesi cifre a caso e aver fatto demagogia e populismo sulla pelle dei cosiddetti precari del pubblico impiego, la montagna dell'allora maggioranza di centrosinistra partorì, con la Finanziaria 2007, il topolino di soli 50 milioni di euro di stanziamento, e finì per stabilizzare la strabiliante cifra di 10.982 lavoratori.
Ha, quindi, ragione da vendere il ministro Brunetta - rileva Baldelli - nel voler realizzare subito un monitoraggio per capire in modo chiaro e trasparente quanti siano davvero i cosiddetti flessibili del pubblico impiego, con che modalità siano stati assunti, quanti di loro debbano essere effettivamente stabilizzati, anche per evitare che si creino in futuro nuove sacche di precariato''.(ANSA).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quale monitoraggio.
Le stabilizzazioni continuano senza pudore in sfregio a tutte le restizioni normative (di quelle proprie in materia, di quelle relative al personale e di quelle relative al patto di stabilità).
PD e PdL state giocando con le parole in pubblico, mentre in pratica state condividendo una spartizione del pubblico impiego impressionante.
Smettetela almeno di fare parole, leggi delega e norme che richiedono decreti attuativi che sapete non arriveranno mai o arriveranno troppo tardi.
Proviamo ad esser seri!

Anonimo ha detto...

sembra quasi che questo governo stia stabilizzando più di quanto ha fatto la sinistra in tanti anni. Qualche esempio:
1300 stabilizzazioni al comune di roma (giunta di dx) a dicembre '08, tra questi 400 istruttori amministrativi con una graduatoria di concorso pubblico aperta di 1008 dalla quale non è stato assunto nemmeno il primo classificato. Chi restituirà tutti gli stipendi persi ai vincitori che hanno dovuto attendere per dare precedenza all'assunzione dei precari? Chi restituirà 400 opportunità di assunzione perse per gli idonei che ora dovranno fare i conti anche con le restrizioni previste dal decreto Brunetta?
1500 stabilizzazioni circa concluse dal ministero di giustizia con pubblicazione in una GU di qualche settimana fa.
Chi controlla???

Iscriviti al: Podcast (Itunes)

Archivio blog