martedì 10 marzo 2009

P.A.: BALDELLI (PDL), CON CENSIMENTO PRECARI CHIAREZZA E TRASPARENZA

Roma, 10 mar. (Adnkronos)- "Il monitoraggio varato oggi dal ministro Brunetta sui lavoratori flessibili del pubblico impiego e' una operazione di trasparenza e di chiarezza assolutamente necessaria per far emergere numeri, modalita' e criticita' di un fenomeno che troppo spesso e' stato terreno di speculazione politica". E' quanto dichiara Simone Baldelli, Vice Presidente del gruppo del Pdl alla Camera e componente della commissione lavoro di Montecitorio.
"Con il monitoraggio, infatti, -sottolinea Baldelli- si comprendera' quanti sono, come sono stati assunti e se abbiano diritto o meno di essere stabilizzati questi lavoratori temporanei, e si porra' dunque fine all'improbabile balletto di cifre che abbiamo ascoltato in questi ultimi anni, da quando la sinistra italiana si e' avventurata nella improvvida e rovinosa battaglia delle cosiddette stabilizzazioni, grazie alla quale proprio la stessa sinistra italiana ha illuso e deluso questi lavoratori".
"E' importante in questa fase anche l'attenzione che il ministro Brunetta sapra' dedicare ad un'altra forma vergognosa e diffusa di precariato nel pubblico impiego: quella dei molti giovani che, essendo stati chiamati nella pubblica amministrazione attraverso un bando a prepararsi per una prova selettiva, hanno vinto questa prova ed ora aspettano da anni, senza stipendio e senza certezze, di essere assunti come invece avrebbero diritto" afferma ancora Baldelli.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere se il monitoraggio riguarderà anche le stabilizzazioni appena fatte. Segnalo il caso dell'amministrazione comunale di roma che ha stabilizzato più di 400 istruttori amministrativi nel dicembre 2008 malgrado ci sia una graduatoria di concorso pubblico aperta da ottobre 2008 di ben 1008 istruttori (vincitori e idonei), dalla quale non è stato assunto nemmeno il primo classificato.

Inoltre, quand'anche il monitoraggio evidenziasse una regolarità delle procedure, la scelta dell'amministrazione comunale disattende gravemente i principi costituzionali non rispettando il criterio di accesso al pubblico impiego in base al quale almeno il 50% delle assunzioni in un anno (2008) deve avvenire mediante concorso pubblico.

Come è possibile che accada tutto questo ? Come è possibile che questo succeda con una giunta comunale di destra, dopo tanta propaganda politico elettorale fatta dalla destra sul 'merito'???

Anonimo ha detto...

buongiorno,
sono un vincitore del concorso per istruttori amministrativi del comune di roma, conclusosi l'anno scorso con graduatoria pubblicata il 10 ottobre 2008.
Nel mese di dicembre 2008 sono stati stabilizzati oltre 400 Istruttori Amministrativi precari di pari categoria e il 12 dicembre 2008 è stato indetto un "nuovo" bando per la stabilizzazioni di nuovi istruttori amministrativi sempre al comune di Roma!!!
Esisteva una delibera 88/08 per cui anche i vincitori dovevano essere entro il 2008, ma questo non è successo e non si sa il perchè!
di noi vincitori non è stato assunto nessuno in barba al Costituzione, alla MERITOCRAZIA propagandata, alla Regolarità di accesso al pubblico impiego ecc......
inoltre questi precari sono per buona parte di DUBBIA provenienza (non si sa se abbiano almeno i requisiti per partecipare a un concorso).
inoltre sono previsti nuovi bandi di stabilizzazione per i precari I.A. al comune di Roma che NON HANNO I REQUISITI!!!!

E noi?

Queste NON sono parole ma sono fatti. Dietro a questi fatti c'è gente che non ha un mensile per mangiare, ma che ha avuto la forza di affrontare anni di esami e superarli onestamente e senza scorciatoie.
se a FARE ciò è la DESTRA che sveltola proclami opposti, a noi che cosa ci resta da dire????
chi è peggio chi dice o chi fa?

ringrazio comunque se vuole darmi una risposta.

Iscriviti al: Podcast (Itunes)

Archivio blog