Duello Giachetti-Baldelli. Mussolini:Vergogna.D'Antoni:Specchiati
Roma, 7 apr. (Apcom) - Bagarre in Aula alla Camera nel corso dell'esame del decreto sicurezza. La polemica scatta quando il deputato del Pd Roberto Giachetti 'rivendica' l'ora di pausa dei lavori dell'Assemblea introdotta col nuovo sistema di voto tramite le impronte digitali: "Un uccellino mi dice che il presidente della Camera sarebbe orientato a non concedere quello che è stato concesso tutte le settimane e cioè la pausa di un'ora...", dice Giachetti ironizzando sul fatto che al presidente di turno dell'Assemblea Rocco Buttiglione vengano subito forniti dai funzionari d'Aula - che il democratico chiama per nome - degli 'speech' già pronti con le risposte da fornire alle sue osservazioni.
Buttiglione fa sapere che "la pausa non è contemplata nel regolamento né in alcun documento ufficiale" e che "la posso far osservare solo se inserita nell'ordine del giorno. E nell'ordine del giorno di oggi non c'è. Quindi può essere fatta se esiste l'accordo di tutti i gruppi". L'accordo ovviamente non c'è ed è Simone Baldelli a dirlo a nome del Pdl criticando poi Giachetti per aver chiamato per nome "funzionari che tutti i giorni nell'ombra fanno il proprio lavoro". Pronta la risposta di Giachetti che, accusato da Baldelli di "menopausa", dice: "E' giovane e forse si farà...".
Interviene anche Alessandra Mussolini per dire che "è una vergogna che si stia qui a parlare della pausa mentre in Abruzzo ci sono persone rimaste senza tetto. Noi dobbiamo lavorare". E dai banchi del Pd, c'è una risposta anche per lei: "La Mussolini si guardi allo specchio e dica vergogna al governo che per avere una ronda specula sulle spalle dei terremotati...".
La polemica termina con Buttiglione che concede quindici minuti di pausa anche per permettere al Comitato dei nove della Commissione Giustizia di esaminare alcuni subemendamenti.
I video di Simone Baldelli
VEDI GLI ALTRI VIDEO CANALE YOUTUBE
IL PARLAMENTARE DEL MESE
VEDI GLI ALTRI VIDEO CANALE YOUTUBE
IL PARLAMENTARE DEL MESE
martedì 7 aprile 2009
Apc-Dl sicurezza/ Bagarre in Aula Camera su ora di 'ricreazione'
Etichette: Popolo della Libertà, Roberto Giachetti, Simone Baldelli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Iscriviti al: Podcast (Itunes)
Nessun commento:
Posta un commento