mercoledì 20 gennaio 2010

20/01/2010- QUESTION TIME ALLA CAMERA (DALLE ORE 15 SU RAITRE)

FORMICHELLA e BALDELLI. - Al Ministro del lavoro e delle politiche sociali. - Per sapere - premesso che:
le ingenti risorse finanziarie messe a disposizione dal Governo e dalle regioni nel corso del 2009 hanno contribuito a mantenere vivi i rapporti di lavoro;
in Italia il tasso di disoccupazione è cresciuto meno di quello degli Stati Uniti e di molti Paesi europei;
il Governo ha presentato due piani di azione dedicati ai giovani e alle donne nell'ambito di una rinnovata strategia per l'occupazione;
le dichiarazioni dei Capi di Stato e di Governo del G20 hanno invitato ad una strategia globale per la formazione;
sarebbe necessaria una maggiore efficacia nella spesa per formazione da parte del Governo, delle regioni e delle parti sociali -:
quali iniziative intenda adottare il Governo per garantire un nuovo accesso al lavoro per i disoccupati e quali azioni intenda intraprendere per accrescere la base occupazionale, con particolare riguardo ai giovani. (3-00841)
(19 gennaio 2010)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il Governo dovrebbe anche assumere iniziative urgenti tese allo scorrimento delle graduatorie dei concorsi pubblici a tempo indeterminato anziché pensare esclusivamente alla stabilizzazione del precariato!! Che i vincitori e gli idonei abbiano il posto meritato dopo tanto sudore riversato sui libri!
---------------
Idoneo non vincitore (primo dei non assunti) in una università (anche grazie ai tagli e alle limitazioni delle assunzioni..) e in altri enti pubblici.

Iscriviti al: Podcast (Itunes)

Archivio blog