mercoledì 3 febbraio 2010

L.IMPEDIMENTO: NO EMENDAMENTO ANTI-MINISTRI, 30 VOTI SCARTO

(ANSA) - ROMA, 3 FEB - L'Aula della Camera ha respinto con soli 30 voti di scarto l'emendamento soppressivo del comma 3 dell'articolo 1 del legittimo impedimento, quello che estende la norma anche ai ministri.
Nel Pdl c'era grande preoccupazione per il voto di questo emendamento visto che i deputati dell'Udc avrebbero votato con il resto dell'opposizione. L'esponente del Pdl Simone Baldelli gridava preoccupato a tutti i colleghi di partito che uscivano, magari per prendere un caffè, di rientrare ''subito in Aula'' per la votazione.
Tutti gli esponenti del Pdl, racconta uno di loro, avrebbero ricevuto un Sms telefonico con il quale si raccomandava la presenza in Aula senza eccezioni. Ma la proposta di modifica, firmata da Pd e Idv, è stata respinta con 30 voti di scarto: 298 no, 268 sì. Il repubblicano Giorgio La Malfa ha annunciato in Aula la sua astensione. Tra le assenze illustri, nei banchi del centrosinistra, Massimo D'Alema. Banchi del governo al gran completo. In molti sono entrati in Aula poco prima di questo voto. Nel resto delle votazioni, la distanza tra i sì e no era sempre stata di circa 80-90 voti. (ANSA).

Nessun commento:

Iscriviti al: Podcast (Itunes)

Archivio blog