Votazioni dovrebbero cominciare nel pomeriggio di martedì 9
Roma, 27 ott. (Apcom) – La discussione sulla legge di stabilità comincerà nell'Aula della Camera lunedì 8 novembre. E' quanto ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio, durante la quale il presidente dei Deputati del Pd, Dario Franceschini, ha chiesto al governo se vi fosse l'intenzione di porre sul provvedimento la questione di fiducia. "Abbiamo spiegato – ha detto al termine il capogruppo - che se ci fosse la volontà di rispettare la sovranità del Parlamento, l'opposizione sarebbe disponibile a presentare un numero di emendamenti ragionevole su questioni significative per approvare la legge in tempi certi. Il governo, rappresentato dal ministro Vito, ha detto che non poteva decidere. Il presidente Fini ha spiegato di condividere la nostra richiesta".
"Se nonostante la nostra disponibilità venisse chiesta la fiducia - ha osservato Franceschini - sarebbe solo un modo per tenere assieme una maggioranza traballante".
Secondo il calendario fissato dalla capigruppo la discussione generale dovrebbe concludersi nella mattinata di martedì 9. Nel pomeriggio della stessa giornata inizieranno le votazioni che potranno prolungarsi anche nella settimana successiva, fino a venerdì 19.
"Si tratta - ha affermato il vicecapogruppo del Pdl, Simone Baldelli - del primo passaggio della nuova legge di stabilità e questo è un risultato positivo per il governo, la maggioranza e l'intero Parlamento. Termina quella prassi molto criticata in passato, cioè quella della Finanziaria-omnibus. Comincia una fase nuova e questo è un successo".
I video di Simone Baldelli
VEDI GLI ALTRI VIDEO CANALE YOUTUBE
IL PARLAMENTARE DEL MESE
VEDI GLI ALTRI VIDEO CANALE YOUTUBE
IL PARLAMENTARE DEL MESE
mercoledì 27 ottobre 2010
Apc-Finanziaria/ In Aula Camera da 8 novembre, Fini: Spero no fiducia
Etichette: Legge Stabilità, Popolo della Libertà, Simone Baldelli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Iscriviti al: Podcast (Itunes)



Nessun commento:
Posta un commento