mercoledì 28 novembre 2007

WELFARE: BALDELLI (FI), SI DIMETTA PRODI E NON PAGLIARINI

(ANSA) - ROMA, 28 NOV - ''Esprimo la mia solidarietà al presidente Pagliarini che, con responsabilità e senso delle istituzioni, rassegna le dimissioni perché sfiduciato dal suo governo a cui egli stesso, però, preannuncia di votare la fiducia''. E' quanto dichiara Simone Baldelli, deputato di Fi e
componente della commissione Lavoro.
''Stupisce che il Pdci - afferma Baldelli - permetta al presidente della commissione Lavoro di dimettersi, definisca un ricattatore un alleato che fa parte della maggioranza come Dini, si sbracci a dire che da oggi tutto cambierà e poi voti comunque la fiducia al governo''.
''E' evidente che tra i comunisti - prosegue l'esponente di Fi - il senso delle istituzioni è secondario rispetto all'appartenenza politica, ma ci auguriamo che questo apprezzabile scatto di orgoglio porti a far pagare le conseguenze di questa crisi delirante all'unico vero responsabile della situazione che si è venuta a creare, Romano Prodi, il quale, oggi, forse sottovalutando il rischio che corre, ha avuto anche la geniale idea di attribuirsi personalmente la responsabilità politica di aver posto la fiducia''.
''Visto il dibattito in Aula di oggi - conclude Baldelli - a dimettersi dovrebbe essere Prodi e non Pagliarini''. (ANSA).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravo! Prodi a casa subito!

Iscriviti al: Podcast (Itunes)

Archivio blog