martedì 9 settembre 2008

SCUOLA: BALDELLI (PDL), VELTRONI PROFETA IMPROBABILI SVENTURE

(ANSA) - ROMA, 9 SET - ''Il fatto che il leader del principale partito di opposizione sia critico, anche un po' pregiudizialmente, su un provvedimento della maggioranza, nel caso specifico su un decreto legge del governo in tema di scuola, e' legittimo, e per alcuni versi comprensibile. Pero' ci sembra che l'onorevole Veltroni, calandosi nella parte di un poco credibile profeta di improbabili sventure, si sia lasciato prendere dall'entusiasmo con un gusto tale da perdere quasi completamente i freni inibitori, il che da' la misura di quanto ormai gli esponenti del Pd, invece di cercare proposte alternative, si abbandonino ad una logica di critica distruttiva''. Lo afferma Simone Baldelli, vicepresidente dei deputati del Pdl.
''In questa prospettiva - aggiunge - ci stupisce che fra le varie tragedie annunciate dal leader del Pd, in conseguenza dell'ottimo decreto Gelmini, lo stesso Veltroni non abbia citato cataclismi naturali come tsunami, terremoti, alluvioni o altro''.(ANSA).

1 commento:

clodia ha detto...

Io mi chiedo: se non rispondesse UNICAMENTE ad un criterio economico (ovviamente in termini di risparmio) sarebbe comunque stata presa in considerazione una scelta di siffatto genere?
Personalmente ho pochi dubbi al riguardo!

Non è certo rinunciando alla pluralità docente nella scuola primaria che si eleverà la qualità dell'offerta formativa: tutt'altro!

Clodia

Iscriviti al: Podcast (Itunes)

Archivio blog