ORDINE DEL GIORNO
La Camera,
premesso che:
dopo anni di blocco e di relative proroghe di graduatorie vi sono oltre 70.000 vincitori di concorso ed altrettanti idonei in attesa di assunzione;
il monitoraggio di cui all'articolo 37-bis, comma 7, del provvedimento in esame permetterà di avere un quadro preciso delle graduatorie ancora vigenti con le relative qualifiche e il numero dei vincitori eventualmente ancora da assumere, i quali avranno priorità rispetto alle assunzioni del personale con contratto a tempo determinato, in ottemperanza all'articolo 97 della Costituzione che recita: «Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge.»;
il Governo sta cercando, nel provvedimento in oggetto e anche attraverso altre disposizioni, di introdurre nella pubblica amministrazione nuovi criteri di merito e premialità,
impegna il Governo
ad intervenire sull'attuale normativa affinché l'autorizzazione a bandire i concorsi sia maggiormente correlata con quella ad assumere, o comunque affinché si sviluppi un meccanismo grazie al quale i vincitori di concorso non siano costretti ad aspettare anni per essere assunti dopo aver superato brillantemente le prove.
9/1441-quater/12. Baldelli.
I video di Simone Baldelli
VEDI GLI ALTRI VIDEO CANALE YOUTUBE
IL PARLAMENTARE DEL MESE
VEDI GLI ALTRI VIDEO CANALE YOUTUBE
IL PARLAMENTARE DEL MESE
mercoledì 15 ottobre 2008
ORDINE DEL GIORNO SUL DDL LAVORO COLLEGATO ALLA FINANZIARIA (A.C. 1441 -quater - A)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Iscriviti al: Podcast (Itunes)



6 commenti:
PER GLI IDONEI DEGLI ENTI LOCALI CHE SI SENTONO DANNEGGIATI DALLE CONTINUE ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO, COSA E' PREVISTO PER LORO? E LE GRADUATORIE ANCORA IN VIGORE FINO ALLA FINE DEL 2008, SARANNO TRASFORMATE IN PERMANENTI?
GRAZIE DA IDONEA
se permanenti...scadono quelle dei vincitori...mah...
Le graduatorie dei concorsi a t. indeterminato delle pubbliche amministrazioni interessate dal processo di stabilizzazione del personale precario dovrebbero rimanere in vigore fino al loro completo esaurimento.
--------------
Firmato
Un idoneo di una università che molto probabilmente non verrà mai assunto grazie al blocco del turn over previsto.
Abrogate le norme vergogna del Governo Prodi, bisogna disporre, con norma definitiva (senza equivoci), la PROROGA DELLE GRADUATORIE vigenti x gli enti sottoposti a limitazioni e, quindi, con norma transitoria, l'ASSUNZIONE dei vincitori e degli idonei FINO AD ESAURIMENTO DELLE GRADUATORIE VIGENTI, col relativo divieto di effettuare concorsi!!!
Un po' di legalità e di onestà intellettuale x una volta non guasterebbe.
Sarebbe un fatto storico x questa Italia che ha sempre eloggiato la meritocrazia come espressione suprema della democrazia e poi l'ha sempre schiacciata x esigenze spudorate dei partiti.
Altrimenti, torneranno le forme di terrorismo e cmq di insurrezione e lotta civile tipiche espressioni di rivolta contro uno Stato autoritario ed illegale.
Sinceramente, BUBITO che questo Governo abbia il CORAGGIO DI SCRIVERE le 2 norme di cui sopra, sebbene non si possano certo opporre motivi di spesa!
Ma le norme contenute nei disegni di legge in corso sono incomplete ed anche confuse. Eppure non sarebbe così complicato!
Sembra che la maggioranza parlamentare non abbia chiaro il problema del confronto precari-vincitori-idonei ed i disegni di legge scritti lo dimostrano perchè danneggiano, incomprensibilmente e per assurdo, tutti ed anche il Paese, la sua economia, la sua burocrazia ed il suo futuro.
Non si capisce perchè Baldelli, prima di scrivere, non consideri proprio i suggerimenti che arrivano da internet e da questo forum dai diretti interessati. Poi, motivatamente, potrebbe migliorarli ed anche, se necessario, stravolgerli.
Finirà per fare un buco nell'acqua attirandosi le ire di tutti, senza utilità.
Posta un commento