domenica 12 ottobre 2008

Rivedi la puntata di Exit con Simone Baldelli


Il disastro delle borse e la paura che il crack possa travolgere anche le nostre banche. Risparmiatori e lavoratori sono alle prese con la crisi.

Sindacati e Confindustria ai ferri corti sulla riforma dei contratti di lavoro e sulle risposte più adeguate da dare a chi non ce la fa ad arrivare alla fine del mese col proprio stipendio. Aumentare i salari o legare la crescita delle retribuzioni alla produttività? Più soldi alla fine del mese o più ore a parità di stipendio? Le posizioni in campo sembrano inconciliabili e si preannuncia un nuovo autunno caldo. “Exit” indaga su come viene realmente distribuita la ricchezza prodotta dal lavoro in Italia e soprattutto sulle nuove frontiere del lavoro precario. Nel nord del paese, nel cuore del territorio più produttivo d’Italia, all’interno del mondo delle cooperative, sta nascendo una nuova forma di caporalato.

Durante il talk show, la conduttrice Ilaria D’amico invita a commentare le inchieste filmate e a dare il loro punto di vista sulla vicenda trattata agli ospiti in studio: l’On. Simone Baldelli (PdL), l’ On. Paolo Ferrero (PRC), Luigi Abete Presidente Unione Industriali di Roma e BNL, Susanna Camusso Segreteria CGIL Lombardia e il giornalista del Corriere della sera Massimo Mucchetti.

Nessun commento:

Iscriviti al: Podcast (Itunes)

Archivio blog