(ANSA) - ROMA, 8 MAR - Dopo il decreto legge per le elezioni regionali, alla Camera l'opposizione annuncia battaglia: considera ''non più sussistente'' l'intesa raggiunta fra i capigruppo per giungere entro domani al voto finale sul dl Enti locali ed annuncia una battaglia parlamentare ''sul merito'' che finirà con lo sfociare nell'ostruzionismo.
''Tutte le intese raggiunte in passato sono non più sussistenti dopo il decreto per le regionali. Le opposizioni daranno una risposta dura e decisa a quel decreto. Tutti i suoi deputati - annuncia Roberto Giachetti del Pd - interverranno sul merito di questo provvedimento''. L'obiettivo e', chiaramente, ritardare la conversione del decreto su cui la scorsa settimana il governo ha incassato la fiducia.
La presidenza della Camera, ha sottolineato il vicepresidente Rocco Buttiglione ''garantirà' a tutti il diritto di esprimere la propria opinione nei limiti della costituzione e del regolamento''.
Simone Baldelli del PdL definisce la scelta dell'opposizione come ''scorretta e non responsabile. Ci si può confrontare sul merito, ma e' evidente che i percorsi stabiliti vanno rispettati. E' chiaro che qui le intese valgono solo per la maggioranza e non per l'opposizione'', conclude.(ANSA).
I video di Simone Baldelli
VEDI GLI ALTRI VIDEO CANALE YOUTUBE
IL PARLAMENTARE DEL MESE
VEDI GLI ALTRI VIDEO CANALE YOUTUBE
IL PARLAMENTARE DEL MESE
lunedì 8 marzo 2010
ENTI LOCALI: CAMERA, OPPOSIZIONE ATTACCA, SALVA-LISTE? NO A DL
Etichette: decreto salva liste, Popolo della Libertà, Regionali 2010, Simone Baldelli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Iscriviti al: Podcast (Itunes)



Nessun commento:
Posta un commento